Inserita tra le Top Destinations 2023 secondo Lonely Planet, la Giamaica è la meta "Best Unwind" per riconnettersi con se stessi e rigenerare mente e corpo. Quindi non solo mare, relax e musica reggae, ma un'isola caraibica che offre molto di più per un soggiorno capace di soddisfare ogni viaggiatore.
Un viaggio totalizzante e adatto a tutti grazie al ricco e variegato ventaglio di attività che uniscono natura, cultura e storia del Paese.
Sport acquatici e relax non solo sulle paradisiache coste di Negril, Montego Bay e Port Antonio ma anche avventure outdoor nel lussureggiante entroterra. Bambù river rafting lungo il Martha Brae, passeggiate a cavallo nella giungla e in spiaggia, attività nei parchi avventura, golf, escursioni speleologiche tra storia e natura e numerosi trekking fino alle suggestive vette delle Blue Mountains. Un Patrimonio UNESCO che si aggiunge a quello immateriale e culturale della musica reggae, colonna sonora nazionale più viva che mai grazie non solo al ricordo dell'artista e attivista Bob Marley la cui casa di Ocho Rios si è trasformata in mausoleo visitato da fan di tutto il mondo, ma anche al ricco calendario di festival ed eventi musicali da non perdere. Rum e jerk, ti faranno poi scoprire una gastronomia fatta di sapori e profumi frutto della storia della colonizzazione e di quel melting pot che ha dato vita al popolo giamaicano che oggi fa battere il suo cuore fusion nelle città di Kingston, Montego Bay e Port Antonio.
Non resta che partire per sentire lo “state of mind” unico che questa meta sa regalare!
Se stai cercando una destinazione esotica e autentica per il tuo prossimo viaggio, il Senegal potrebbe essere la scelta perfetta.