Moulicent
Ritiriamo l’auto in aeroporto e partiamo per Moulicent . Passeremo alcune notti nella capanna sull’albero e potremo dedicarci alla scoperta del parco avventura Filo Park magari noleggiando le bici per un giro nei dintorni, osservare gli animali, assistere alla mungitura delle capre e fare il formaggio.
Caen - Bayeux
Lasciata la casa sull’albero ci dirigiamo verso Caen (volendo è possibile fare una deviazione a Honfleur, una bella cittadina sul mare prima di proseguire per Caen). Poco distante da Caen troverete il Parco Vikingo di Ornavik (https://www.ornavik.fr/), dove apprenderete un po’ di storia sui vichinghi e le loro abilità nel forgiare spade.
Le Spiagge del D-Day
Dopo la colazione partiamo per dedicare la giornata alle spiagge del D-Day: Colleville Sur Mer, Omaha Beach fino a Point du Hoc -per vedere i crateri formati dalle bombe -. A Carentan Les Marais potrete assistere alla simulazione di un volo in 4d a bordo di aereo C47. Avendo tempo è possibile raggiungere Arromanches les Baines per visitare il museo dello sbarco assistendo ad un film in un cinema a 360°.
Mt St Michael
Oggi andremo finalmente a Mt St Michael (112 km). In questo posto irreale si verifica il fenomeno delle maree più forti d’Europa. Consigliato un stop alla Maison della guida des Genets per imparare meglio il fenomeno delle maree (ca. 15 euro p.p) Qui le sue guide naturaliste accompagnano i turisti fino ai piedi del tanto agognato monte. Con la bassa marea, la distesa desertica della baia nasconde una biodiversità insospettata.
Cancale – St Malo
L’avventura di oggi ci porta verso Cancale, famosa per i banchi di ostriche, dove si può imparare come vengono allevate. Poco distante si trova la città corsara di St. Malo - 67km.
A St. Malo è possibile provare la pesca a piedi: muniti di rastrello, di un artiglio da giardinaggio, di una forchetta o di un cucchiaio con la bassa marea troverete mitili, vongole e chiocciole di mare.
St Malo-> Dinard -> Dinan -> Brest (240km)
Il nostro viaggio prosegue sino a Brest dove consiglio la visita a Oceanopolis l’acquario unico in Europa con il padiglione della vita negli oceani (orario 9- 18)
Visitiamo poi L’lle Vierge dove si trova il faro più alto d’Europa (82 mt 360 gradini) separa la Manica dall’Atlantico e da qui proseguiamo per il castello di Kerjean visita e attività per bambini. Avendo tempo è anche possibile fare trekking lungo la costa
Camaret – Lacronan _ Rennes
da Brest si parte per Camaret con le sue spiagge, Locronan - uno dei più bei villaggi di Francia - e Quinper capoluogo della Cornovaglia Bretone. A Rennes l’Embarcadère noleggia barche elettriche, kayak e paddle per navigare in pieno centro della capitale bretone sul Vilaine e sul canale d’Ille-et-Rance
Tours
Lasciata Rennes si parte per la valle delle grotte preistoriche di Saulges. A Tours vi aspetta un emozionante giro in mongolfiera sopra i castelli della Loira
Un bel modo per terminare il viaggio prima di tornare in aeroporto a lasciare l’auto
Alcune delle più belle mete per un viaggio in famiglia: a misura di bambino!